Get 10% off your first purchase by signing up [Free Shipping to US, Canada and Europe]

News

Otta-Italy at TRANOÏ Paris Women's 

See you 29 Sept – 2 Oct 2017, Paris, Carrousel du Louvre, SOUFFLOT F 16

 

             

 

Otta-Italy - I FOULARD? SONO DEI SONGI

LA NAZIONE FIRENZE / Martedì 4 luglio 2017 / Primo piano Firenze / La nostra economia di Rossella Conte

 UN ANTICO fiorentinismo (Otta sta per adesso) per indicare che è arrivato il momento di indossare un foulard con disegni che richiamano le caratteristiche del nostro territorio. Roshanak Agha Ali Nouri, infatti, è un'artista iraniana che realizza i disegni che poi stampa digitalmente su foulard di seta prodotti a mano dagli artigiani locali (inclusa l'orlatura). E la sua ditta si chiama proprio Otta Italy. I disegni rimangono nascosti tra le pieghe del tessuto e i colori e le sfumature cambiano ad ogni angolo, lasciando a chi l'indossa il foulard la libertà di combinarlo con i più diversi outfit. «Sono arrivata in Italia nel 2009 - spiega - dopo un percorso lungo di studi e approfondimenti. Con i miei foulard cerco di esprimere la gioia di vivere che solo questa città mi è riuscita a regalare».

 

Otta-Italy -L'artigiano del giorno: Roshanak Nouri di Otta italy

Confartigianato Impress Firenze / Pubblicato il 29 Maggio 2017 

 

Buon lunedì e buon Artigiano del Giorno: Roshanak Nouri di otta italy. Un antico fiorentinismo (otta sta per adesso) per indicare che è arrivato il momento di indossare un foulard con disegni che richiamano le caratteristiche del nostro territorio. Roshanak, infatti, è un’artista iraniana, fiorentina d’adozione, che realizza i disegni che poi stampa digitalmente su foulard di seta interamente prodotti a mano dagli artigiani locali (anche l’orlatura è fatta a mano). I disegni rimangono nascosti tra le pieghe del tessuto e i colori e le sfumature cambiano ad ogni angolo, lasciando a chi l’indossa il foulard la libertà di combinarlo con i più diversi outfit. Le sciarpe di Otta sono acquistabili online: https://www.otta-italy.com/collections/silk-collection

 

Otta-Italy - I FOULARD IN SETA CHE NASCONDONO DISEGNI SEGRETI

Corriere Fiorentino / Mercoledì 26 Aprile 2017 / CULTURE 19FI / Recensione Moda di Laura Antonini

Si possono ammirare e acquistare alla Mostra dell’artigianato alla Fortezza da Basso di Firenze (ma anche on line, otta-italy.com) i foulard dell’artista iraniana ma fiorentina d’adozione Roshanak Nouri. La passione per l’arte e pregresse esperienze nella grafica l’hanno portata a Firenze dove ha deciso di dare vita al suo marchio di foulard in seta «Otta». Un termine che deriva dal fiorentino di Dante e Boccaccio che significa «adesso» ad indicare il momento giusto per indossare un accessorio che nasconde nelle pieghe del tessuto disegni segreti. I volti di donna o i paesaggi della natura vengono realizzati da Roshanak Nouri grazie ad una innovativa stampa digitale mentre l’orlatura è effettuata completamente a mano. Colori e sfumature mutano così ad ogni angolo lasciando a chi l’indossa la libertà di combinarlo con i più diversi tipi di abbigliamento.

 

Otta-Italy booth at 81 Mostra Internazionale dell'Artigianato 2017 Firenze  #gonews.it

            

 


Otta-Italy - An Iranian Renaissance in Florence

The Huffington Post by E Nina Rothe 



Iranian-born Roshanak Nouri is an artist, a wearable artist. Her beautiful, handmade in Italy silk scarves combine the beauty of a Persian garden with the skills of Florentine craftsmanship. Nouri believes in Renaissance, as a sort of personal word — she felt reborn in the city of Florence which she now calls home — and also a rebirth of style, of certain influences in a new environment. Which means that Persian garden gets reinvented with Florentine flowers, or the portrait of a woman is interpreted in a beautiful Iranian palette.

Even the name of the company is an ode to Florence, though of the city seen through classical eyes. In fact, during Dante’s and Boccaccio’s era, Otta was the ancient Italian way of saying “hour”.

Otta scarves can be worn by men and women alike, and I personally loved the idea of wearing one as a men’s pocket square, each day changing the colors according to the fold. Nouri’s creation are also perfect tied on a handbag or, of course, worn as a traditional foulard. Whichever the way, Otta scarves feel like the perfect accessory for this trip down the Silk Road.

 

Otta-Italy booth at Pitti Fragranze 14

            

            

            

Otta-Italy at Pitti Fragranze 14 Florence 9-11 September 2016